sviluppiamo comunicazione con weLaika Advertising

Ruby on Rails

La soluzione full-stack per eccellenza

weLaika è la prima web agency a Torino che ha scelto Ruby on Rails come strumento principale di lavoro. Dal 2010 abbiamo partecipato a numerosi progetti di cui Ruby on Rails costituisce le fondamenta: siamo affezionati partecipanti al Rails Rumble, in cui abbiamo realizzato ogni volta un progetto innovativo con una maratona di 48 ore ricevendo segnalazioni (come su lifehacker) o vincendo alcune competizioni.

Rails ci ha permesso di lavorare a molti gestionali e applicazioni. Siamo anche attivi su GitHub, dove abbiamo pubblicato una serie di progetti open source pensati per Ruby e Rails.

Partecipiamo alla comunità Ruby in Italia, in particolare organizzando in prima persona - assieme all'associazione AssoRuby ed altre due aziende italiane - il Ruby Day dal 2015.

Contattaci subito per saperne di più

Ruby on Rails

Ruby on Rails è una piattaforma open-source di sviluppo web scritta in Ruby. È stata creata nel 2005 e da allora ha acquisito una forte trazione globale.

Rails è una piattaforma full-stack basata sul modello Model-View-Controller e fornisce gli strumenti per realizzare una applicazione web moderna e performante: include una serie di metodologie e pattern che sono riconosciute come gli standard ottimali dello sviluppo web che ci hanno portato a selezionarlo come strumento principe per la parte di back-end nelle nostre soluzioni integrate.

Metodologia e prassi

Ruby on Rails ha introdotto concetti e metodologie per ottenere architetture molto riconoscibili, che permettono di subentrare in un progetto scritto in Rails in tempi brevissimi, comportando sia un guadagno diretto in termini di costi e di tempi di sviluppo che di assenza di lock-in degli sviluppatori.

Questo approccio fortemente convenzionato è un'ottima premessa per la collaborazione tra diversi team di sviluppo

Velocità e rapidità

L'ecosistema Rails è molto vivo e grazie ad un approccio modulare si riesce a creare una piattaforma completa in tempi estremamente rapidi. Questa velocità si sposa pienamente con l'esigenza di creare prototipi da testare rapidamente durante lo sviluppo agile.

Nessuna regressione

La rapidità di sviluppo ed espansione di un prodotto creato con Ruby on Rails deve essere accompagnata dalla possibilità di monitoraggio delle regressioni, ovvero quando accade che una nuova funzionalità interferisca con una vecchia.

Grazie al Test Driven Development - da questo framework fortemente agevolato - si può verificare che durante la scrittura di nuovo codice tutte le funzionalità dell'applicazione continuino a comportarsi correttamente.

Open Source

Il framework Ruby on Rails è totalmente open-source: questa caratteristica permette la crescita modulare del software, senza nessun lock-in legale o vincolo di piattaforma nel corso degli anni.

La nostra consulenza al vostro servizio

L'esperienza accumulata negli anni ci consente di consigliarvi le soluzioni migliori a partire dalle vostre esigenze. Siamo abituati a cercare la soluzione minima, cioè quella che consente di soddisfare i requisiti nel modo più semplice ed economico. Il nostro metodo è consolidato ed efficace.