sviluppiamo comunicazione con weLaika Advertising

Il nostro metodo

Le fondamenta di applicazioni solide e durature

Le sfide nella realizzazione di un progetto software non sono solamente tecnologiche.

La preparazione e il continuo aggiornamento non sono sufficienti per il successo di un lavoro, se alla base manca un metodo consolidato che renda il cliente soddisfatto, il tempo di esecuzione controllato, il costo bilanciato, i cambi di rotta e la manutenzione accessibili sotto tutti gli aspetti.

Negli anni abbiamo costruito, assieme ai nostri clienti e ai nostri partner, delle regole e degli strumenti che consentono la gestione dei progetti con qualità.

Contattaci subito per saperne di più
device_hub

Metodo Agile

Agile, aggettivo spesso abusato nel nostro settore, è un termine che va a coprire una vasta varietà di metodologie di sviluppo del software. Ne abbiamo provate molte e ci siamo convinti della necessità di prendere le migliori ed adattarle alla realtà quotidiana.

Ogni progetto software è una storia a sé stante, e richiede metodologie diverse ed adeguate alle sue caratteristiche.

Ci sono tuttavia dei principi trasversali: lo sviluppo incrementale ed il coinvolgimento costante del cliente, che consentono di limitare gli imprevisti, e garantire tempi e costi adeguati.

verified_user

Test Driven Development

Lo sviluppo guidato dai test è la via che abbiamo scelto per affrontare i progetti più vasti, e che richiedano manutenzione ed evoluzioni nel tempo.

Per prima cosa si scrive un test automatico per verificare la correttezza di ogni funzionalità, poi il codice che la realizza. Questo metodo consente di realizzare un codice migliore fin da subito, e i suoi punti di forza sono:

  • evoluzioni sicure, perché verifica che l’introduzione di nuove feature non danneggi le caratteristiche già esistenti;
  • documentazione del progetto, perché i test sono scritti quasi in Inglese corrente;
  • facilità di effettuare passaggi di consegne tra team o sviluppatori differenti, evitando il developer lock-in.

group

Collaborazione

La collaborazione è un'esigenza fondamentale durante un rapporto di lavoro: è per questo che utilizziamo strumenti che ci permettono di soddisfarla.

I contatti quotidiani vengono gestiti attraverso una chat aziendale dedicata, che aiuta a dialogare con tutto il team di sviluppo.

L'organizzazione progettuale è gestita con scrum dashboard, sulle quali i referenti dei nostri clienti possono seguire lo sviluppo di singole funzionalità in tutte le loro fasi ed avere una visione complessiva e controllo sull'andamento del progetto.

texture

Trasparenza

La trasparenza nel nostro lavoro è per noi un valore molto importante: non imponiamo vincoli ai nostri clienti né di tipo tecnologico né di tipo contrattuale sul prodotto.

Partendo da questo presupposto, non facciamo preventivi, ma solo stime, questo per garantire la massima flessibilità durante lo sviluppo della vostra applicazione.

Tutto questo consente di ottenere un risultato condiviso, con tempi e costi controllati.

Hai un progetto da sottoporci? Non esitare: scrivici.

Contattaci