Il mondo JavaScript, sopratutto negli ultimi anni, si sta evolvendo con grande velocità. Tutto questo sta portando sempre più il core applicativo dal server al client. L'esperienza ci fa dire che, se da una parte è inevitabile la sempre maggiore adozione di questa tecnologia, dall'altra è difficile scommettere su una soluzione che possa sopravvivere a lungo.
Noi stiamo investendo molto sulla formazione studiando da ua parte l'evoluzione del linguaggio - ES6, TypeScript - da un'altra quella dell'ambiente di sviluppo - npm, task runner - ed al contempo seguendo l'evolversi di alcuni dei framework di sviluppo più utilizzati e con una maggior prospettiva di vita.
Siamo forti di poter offrire ai nostri clienti non solo lo sviluppo di applicazioni client utilizzando JavaScript, ma anche di poter sviluppare back-end server custom per l'esposizione tramite API dei dati che dal client saranno "consumati".
Avere entrambe queste competenze ci permette di affrontare lo sviluppo con una maggiore consapevolezza e preparazione, senza doverci limitare a sapere come funziona un singolo componente di un ecosistema più complesso.
Data la natura mutevole dello sviluppo del mondo JavaScript sono nati e cresciuti esponenzialmente tanti Framework. WeLaika ha scelto, prima con BackboneJS e dopo con Angular, React e Vue, di adottare ed approfondire le esperienze più popolari e mature nel mondo JavaScript.
Uno dei vantaggi più grandi che ha portato questo linguaggio è stato quello di far nascere e crescere framework per lo sviluppo di applicazioni mobile ibride, dando a noi la possibilità di usare il medesimo linguaggio su diverse piattaforme ed ai clienti di realizzare prodotti con una spesa minore grazie al riutilizzo del codice.
L'esperienza accumulata negli anni ci consente di consigliarvi le soluzioni migliori a partire dalle vostre esigenze. Siamo abituati a cercare la soluzione minima, cioè quella che consente di soddisfare i requisiti nel modo più semplice ed economico. Il nostro metodo è consolidato ed efficace.