I clienti ci chiedono di realizzare prodotti; è il nostro mestiere e ci mettiamo esperienza e cura. Ma sottostiamo ad una grande verità: sono loro ad avere la reale visione di insieme sul prodotto. Per questo non possiamo limitarci a lavorare per loro, ma dobbiamo farlo insieme a loro.
Le scelte del team di sviluppo non sono mere questioni tecniche, ma determinano la durata, il costo ed il risultato di ogni progetto software.
É per il bene del progetto che richiediamo una costante presenza da parte dei nostri committenti e collaboratori, con i quali instauriamo un forte rapporto collaborativo ed iterativo.
Tutti devono partecipare alla pianificazione, al test delle funzionalità, ai confronti tra diverse soluzioni.
Per noi è fondamentale che il cliente abbia sempre un canale di comunicazione diretto con gli sviluppatori del suo prodotto, i quali sono protagonisti della sua buona riuscita, nel rispetto della concentrazione e delle disponibiltà di ognuno.
Una chat aziendale privata e sicura, con una o più stanze dedicate ad ogni progetto, chiamate audio e video uno a uno o di gruppo, condivisione dello schermo, condivisione di file. Tutto quello che serve a tenere aperta ed ordinata la comunicazione tra diversi team di sviluppo, i referenti, i project manager. Unisce i pregi di telefono ed e-mail, ma rendendo le comunicazioni più ordinate, storicizzate, più facilmente ricercabili.
Usiamo due software di gestione progetto, scegliendone uno in base alle esigenze del progetto, che appartengono alla categoria delle scrum dashboard.
Non si tratta del posto in cui gli sviluppatori scrivono appunti tecnici ed incomprensibili. Al contrario è il luogo dove il cliente, aiutato da noi, ci racconta come dovrà funzionare il suo prodotto redigendo le user story, dove gli sviluppatori richiedono la revisione per le funzionalità implementate e dove assieme si decide quando una storia si possa reputare "chiusa".
L'esperienza accumulata negli anni ci consente di consigliarvi le soluzioni migliori a partire dalle vostre esigenze. Siamo abituati a cercare la soluzione minima, cioè quella che consente di soddisfare i requisiti nel modo più semplice ed economico. Il nostro metodo è consolidato ed efficace.