sviluppiamo comunicazione con weLaika Advertising

Applicazioni ibride

La tecnologia più versatile per le tue applicazioni mobile Android e iOS

weLaika ha sfruttato sia la prima versione di Ionic che Ionic 2, realizzando per i propri clienti applicazioni cross-platform con tempi e budget inferiori rispetto ad app native al 100%, senza sacrificare né l'usabilità né la qualità.

Queste caratteristiche hanno permesso di sviluppare più rapidamente un MVP durante lo sviluppo Agile e di rispondere più velocemente alle richieste degli utenti finali con correzioni, nuove funzionalità e cambiamenti di interfaccia per più piattaforme.

Contattaci subito per saperne di più

Applicazione ibrida

Le applicazioni ibride sono app mobile sviluppate unendo un contenitore nativo e codice web ottimizzato.

Il risultato è l'unione dei vantaggi delle applicazioni native - cioè distribuzione negli store, funzionalità avanzate e buone performance - con lo sviluppo web - sviluppo di un'app per più piattaforme partendo dallo stesso codice sorgente.

Develop once, deploy everywhere

Anziché dover sviluppare per iOS ed Android un'applicazione dedicata, grazie alla tecnologia ibrida ne viene sviluppata una unica, che viene poi ottimizzata per i diversi sistemi operativi e pubblicata.

Questo garantisce non solo una diminuizione dei costi e una velocità di sviluppo maggiore, ma anche una manutenzione più veloce e una iterazione più efficace in base alle risposte degli utenti finali.

Ionic

Il framework Ionic permette di sviluppare applicazioni mobile ibride con ottime performance e usabilità per i diversi sistemi operativi come iOS, Android e Windows Phone.

Lo stesso prodotto è sviluppato partendo da un solo nucleo che viene "coniugato" nelle diverse interfacce per i diversi sistemi operativi. Il risultato è un'applicazione che rispetta le linee guida di usabilità per ogni ecosistema senza sviluppare app dedicate.

Nessun limite

Le app ibride sfruttano codice nativo per implementare funzionalità non supportate da un normale applicativo web.

Abbiamo esperienza di sviluppo con le notifiche push, pagamenti con paypal in-app, salvataggi di fotografie ed altre funzionalità che richiedono l'interazione con il sistema operativo.

Progressive Web App

Alcune applicazioni mobile ibride possono essere distribuite anche come “Progressive Web App”: simili a siti web mobile ma che si possono installare e utilizzare anche offline su alcuni sistemi operativi.

Questa modalità di distribuzione è permessa grazie alla natura ibrida: si elimina l'involucro nativo e, per merito di Ionic e di browser come Chrome per Android, si riesce ad offrire un sito web per device mobili con le caratteristiche simili ad un'applicazione nativa.

Non solo app mobile

Grazie a Electron si possono realizzare applicazioni cross-platform non solo per i dispositivi mobili ma anche per Windows, OSX e Linux, sempre con i vantaggi delle applicazioni ibride.

La nostra consulenza al vostro servizio

L'esperienza accumulata negli anni ci consente di consigliarvi le soluzioni migliori a partire dalle vostre esigenze. Siamo abituati a cercare la soluzione minima, cioè quella che consente di soddisfare i requisiti nel modo più semplice ed economico. Il nostro metodo è consolidato ed efficace.