sviluppiamo comunicazione con weLaika Advertising

loop

Server API e Soluzioni integrate

La soluzione completa dal client al server

Le nostre competenze ci consentono di realizzare applicazioni back end su misura, con relativi web-service API, che si interfacceranno con applicazioni client di ogni tipo tramite l'utilizzo dello stato dell'arte degli standard.

Questo ci consente di progettare da zero sia la soluzione client che quella server attorno alle vostre esigenze, o di fornirvi solo le parti di cui avete bisogno, senza impedirvi di servirvi da diversi fornitori. La qualità che offriamo è la nostra sicurezza.

Contattaci subito per saperne di più

Backend

Un pannello amministrativo usabile e personalizzato in base alle esigenze aziendali è importante: è per questo che siamo in grado di sviluppare backend completi senza alcun compromesso, come la gestione dei ruoli e permessi degli utenti, esportazione dei dati e generazione di report in numerosi formati, caricamento di file e integrazione con servizi esterni.

API e web-service

L'integrazione con i client di diversa natura (come applicazioni web e native) richiede lo sviluppo di API chiare ed espandibili. Lo sviluppo di web-service è possibile non solo per client realizzati da noi ma anche da team esterni.

Integrazione con servizi

La creazione di una piattaforma non deve precludere l'utilizzo di servizi esterni: possiamo sviluppare piattaforme che dialoghino ad esempio con servizi bancari (come Gestpay di Banca Sella, Paypal o Satispay), servizi di notifiche push (ad esempio Firebase, Apple Push Notification, Amazon SNS) o di invio di SMS ed email.

Frontend

Siamo in grado di realizzare l'interfaccia dell'applicazione che dialoghi via web-service con il backend. Ciò permette di distinguere e separare in applicazioni isolate i vari aspetti della piattaforma e gestire lo sviluppo e la manutenzione in maniera efficace o delegare a noi solo la gestione di alcune parti.

Client mobile

Il mondo è sempre più interconnesso e gli utenti utilizzano sempre di più la versione mobile dei servizi e delle piattaforme. Per questo motivo è importante che assieme all'applicazione web ne esista una nativa o ibrida.

Self-hosted e personalizzazione

L'utilizzo di backend esterni già pronti come Firebase e Parse permette di realizzare molto rapidamente gli MVP ma vincola il prodotto ad un specifico fornitore e non garantisce la flessibilità, la personalizzazione e le funzionalità che un progetto richiede. Un pannello amministrativo realizzato senza l'uso di un SaaS permette al cliente di decidere autonomamente le sorti di un suo progetto.

La nostra consulenza al vostro servizio

L'esperienza accumulata negli anni ci consente di consigliarvi le soluzioni migliori a partire dalle vostre esigenze. Siamo abituati a cercare la soluzione minima, cioè quella che consente di soddisfare i requisiti nel modo più semplice ed economico. Il nostro metodo è consolidato ed efficace.