sviluppiamo comunicazione con weLaika Advertising

Metodo Agile

Gestire il cambiamento senza problemi

Siamo alla ricerca di rapporti di lavoro duraturi con i nostri clienti. Per questo mutuiamo alcuni aspetti della metodologia Agile, cercando di svolgere progetti senza sorprese per nessuna delle parti, condividendo con chiarezza obiettivi e cambiamenti di percorso. Abbiamo a cuore la buona riuscita dei progetti e di trovarci sempre nella condizione di seguire le necessità del cliente.

Contattaci subito per saperne di più

User stories

Una user story è una frase che il cliente (o più precisamente lo stakeholder) redige per riassumere al team una singola funzionalità utile al raggiungimento di un obiettivo collegato al prodotto.

Uno dei capisaldi della metodologia Agile è il coinvolgimento diretto del cliente durante lo sviluppo. Le questioni tecniche non sono mai scogli insormontabii, la povertà comunicativa può invece diventarlo.

MVP

In fase di inizio del progetto individuiamo con il cliente l' MVP (Minimum Viable Product) ovvero il set minimo di funzionalità dell'applicativo per essere introdotto sul mercato.

Questo ha un triplice vantaggio: massimizzare l'investimento, ridurre la spesa iniziale e poter rilasciare una prima versione dell'applicazione nel minor tempo possibile.

Budget

Uno dei punti di partenza per poter cominciare un nuovo progetto è la definizione del budget a disposizione del cliente.

Nostro compito è quello di aiutare il cliente a monitorare la spesa, realizzare un MVP con una frazione del budget totale (così da potersi permettere le future implementazioni) e cercare le soluzioni tecnologiche migliori per poter rispondere alle esigenze economiche.

Coinvolgimento del cliente

Tutto questo è realizzabile solamente grazie ad un costante coinvolgimento del cliente. Fin da subito egli è a conoscenza di quali e quante risorse saranno a lui dedicate e, inoltre, ha la possibilità di confrontarsi in qualsiasi momento direttamente con gli sviluppatori.

Al cliente chiediamo una sola, semplice, cosa: essere sempre presente durante la fase di creazione del suo prodotto.

La nostra consulenza al vostro servizio

L'esperienza accumulata negli anni ci consente di consigliarvi le soluzioni migliori a partire dalle vostre esigenze. Siamo abituati a cercare la soluzione minima, cioè quella che consente di soddisfare i requisiti nel modo più semplice ed economico. Il nostro metodo è consolidato ed efficace.