sviluppiamo comunicazione con weLaika Advertising

Torino Coding Society, nuovi format

Tags: torinocodingsociety, tcs, open-source, community
Alessandro Fazzi -
Alessandrofazzi

ci siamo lasciati alle spalle i primi due eventi 2018 del TCS.

Night e HandsOn

La prima Night tutta in salsa Rust è stato un ottimo momento di approfondimento, interessante e partecipato; inoltre in una bellissima e nuovissima sala presso il Toolbox Coworking di Torino.

Abbiamo anche sperimentato il primo ciclo dell'inedito format HandsOn e possiamo serenamente dire che sia stato un bel momento. Per noi di weLaika è stato senz'altro un successo: abbiamo affrontato una piccola formazione, che sarebbe dovuta essere interna, trasformandola in un momento di open knowledge.

In quattro serate abbiamo imparato a conoscere VueJS in un paio delle sue forme, sperimentato e risolto qualche problema standard di programmazione di app/component JavaScript. Sul nostro progetto pubblico su BitBucket, all'indirizzo https://bitbucket.org/account/user/welaika/projects/TCSHO ci sono i repository con gli esercizi che abbiamo fatto, per chi se li fosse persi o per chi sia curioso di mettere il naso.

Insomma: win-win!

Nei dintorni

Nel frattempo gli amici del Torino HackNight hanno sconvolto - positivamente! - molte menti parlando di sistemi embedded. Aspettiamo novità sulla prossima dal solito buon Riccardo.

Cosa bolle in pentola

Siamo felici di annunciarvi che abbiamo già per le mani abbastanza speaker volontari da poter organizzare la prossima TCS Night! Ci serve ancora un pochino di tempo per tirare le fila, costruire la tematica, ma ci siamo!

Anche per la HandsOn abbiamo partorito un'idea che potrebbe piacere agli aspiranti programmatori funzionali :D, ma non abbiamo ancora ricevuto l'autorizzazione alla divulgazione da parte del partito centrale. Sappiate che le nostre menti palpitano.

Se non trattenete la voglia di condividere con noi tutti una presentazione/dibatitto su qualsiasi tema che riguardi il mondo del lavoro nel settore IT/Design - ricordate: anche non prettamente di sviluppo software! -, non avete che da scrivere in mailing list o direttamente sulla mail del nostro robo-maggiordomo-segretario: tcs.h9eg4@zapiermail.com.