Abbiamo fondato weLaika nel 2010, venendo da percorsi molto diversi, ma uniti da forti convinzioni.
Crediamo nella dignità del lavoro di ciascuno, nel suo potere e dovere di indirizzare le scelte di un'azienda.
Crediamo nell'importanza del ruolo di cambiamento e di progresso che le aziende hanno nei confronti della società tutta.
Crediamo che costruire pezzi di Internet sia una grande responsabilità, perché il modo in cui lo facciamo tocca la vita delle persone.
Crediamo che sconfiggere il digital divide culturale attraverso la semplicità delle interfacce sia un dovere di chiunque lavori nell'industria del web.
Crediamo nell'educazione alla programmazione, che dovrebbe coinvolgere tutti i bambini senza distinzione di genere.
Crediamo nella sacralità della privacy delle persone, e promuoviamo l'utilizzo della crittografia e la consapevolezza delle informazioni che inevitabilmente si espongono in cambio delle comodità dei servizi in rete.
Crediamo nel dire ‘no’ a ciò che non ci convince, piuttosto che accettare di costruire cose sbagliate per emettere una fattura in più.
Crediamo nella sincerità nei rapporti di lavoro, perché prendendosi in giro non si costruisce nulla di buono.
Crediamo che ciascuno faccia la sua parte nel cambiare questo piccolo pianeta, e che lo si possa cambiare in meglio.
Alessandra Cannatà
Apprendista ingegnere informatico. Quando non picchia i tasti del suo laptop, tira di boxe in una palestra torinese.
Alessandro Fazzi
Quando è innanzi al monitor, il mondo esterno scompare: esiste solo il codice. Sviluppatore web a tutto tondo, nasce come SysAdmin, e fa la guardia tuttora ai nostri server, ai nostri computer, e alla nostra serenità.
Daniele Giorgis
Tenace e amante delle sfide, soprattutto quando si parla di coding. Fullstack developer, gli piace pensare che nulla sia impossibile senza però perdere di vista l'obiettivo. Quando è lontano dalla tastiera, guarda il mondo attraverso la macchina fotografica.
Giovanni Messina
Domina Ruby on Rails da quando Merb era sulla cresta dell'onda. Da allora ha ampliato notevolmente le sue competenze sviluppando strutture backend sempre più raffinate. Grazie alla sua esperienza, non lascia nulla al caso.
Matteo Piotto
Ingegnere informatico, problem solver e appassionato di soluzioni e piattaforme open-source. Amante di caffeina, teina, gatti e fotografia, sviluppa applicazioni mobile, web app e backend in JavaScript / TypeScript / Ruby On Rails per weLaika.
Selene Veneziano
Dopo l'esperienza maturata nell'organizzazione di eventi e nella produzione musicale e artistica, Selene è ora la voce di weLaika. Gestisce e supervisiona i progetti, è il riferimento per i nostri clienti.