sviluppiamo comunicazione con weLaika Advertising

Metodo e panettone

Due cose che amiamo, fare le cose per bene e premiarci con dolci pregiati.

Partiamo dalla prima. Chi ci conosce, lavora con noi, ci segue, sa bene quanta attenzione abbiamo sempre posto e poniamo nel metodo di lavoro. Da quando siamo nati nel 2010 abbiamo sempre sperimentato, con successi e fallimenti, vari modi di affrontare i progetti, cercando di codificare e rendere routinari quelli che si sono rivelati più efficaci.

La ricerca continua ogni giorno, perché il tema è complesso e prono ad errori: come si trovano le migliori soluzioni per realizzare i desideri del cliente, minimizzando i tempi di lavorazione e garantendo un prodotto di qualità?

Le risposte che ci siamo dati ci hanno portato a diverse soluzioni pratiche, il cui fulcro resta comunque uno: l'importanza del vostro coinvolgimento prima e durante lo sviluppo. Si è rivelato l’elemento fondamentale per conciliare i desideri del committente con la sua disponibilità economica e quindi capire da ambo le parti la reale importanza delle singole caratteristiche del prodotto, in modo da poter realizzare al meglio il “prodotto minimo”, ossia la migliore mediazione tra funzionalità desiderate e costo di sviluppo.

Il prodotto minimo vi consente di avere uno strumento funzionante e utilizzabile da subito. Usandolo, capirete se è effettivamente necessaria l’implementazione di feature che avevate richiesto inizialmente e che erano state “messe in freezer”, o vi accorgerete di nuove esigenze a cui non avevate pensato inizialmente. Potrete quindi proseguire lo sviluppo in un secondo tempo, investendo su caratteristiche di effettivo valore per il vostro business.

Questo è lo scenario ottimale, ma non sempre si riesce a raggiungerlo, a volte per errori nostri, a volte per mancanze del cliente, e ci si trova quindi a dover affrontare dei problemi. La cosa migliore è sempre confrontarsi apertamente per chiarire le rispettive esigenze e aggiustare il tiro. Ed è qui che entra in gioco il panettone.

Il 16 dicembre presso la nostra sede del Cortile del Maglio, in Via Vittorio Andreis 18/18U, alle 14.30 incontreremo clienti e amici, immersi nell’atmosfera natalizia del Mercatino di Natale, per farci gli auguri, brindare, e per parlare di metodo di lavoro: per noi è fondamentale trovare momenti di confronto con voi, senza la pressione di progetti in corso, e le imminenti feste ci offrono questa ottima occasione.

Per organizzare al meglio gli spazi, vi preghiamo di confermarci la vostra presenza con un messaggio a info@welaika.com.

Nel caso non riusciste a raggiungerci, ci troveremo l'anno prossimo, ma nel frattempo cogliamo l’occasione per porgervi i migliori auguri di buone feste e di un 2017 migliore.